Angeli con le ali spezzate
Sotto la pressione del tempo e del destino
II - DACCAPO -III - AVANTI -IV - DESTINO -

- Sensazione -
- Salto -
- Allegria -
- D.C. -
- Odio -
- Frustrazione -
- Fratalità -
00 - Sciamano -
01 - Telepatia -
02 - Risveglio -
03 - Comunicazione -
04 - Anima -
05 - Realtà -
06 - Altruismo -
07- Parole -
08 - Italia -
09 - Dualità -
10 - Magia -
11 - Passione -
12 - Magnetismo -
13 - Nostalgia -
14 - Delusione -
15 - Limitazioni -
16 - Purificazione -
17 - Tentazione -
18 - Pace -
19 - Trasparenza -
20 - Abbondanza -
21 - Telempatia -
22 - Risposte -
23 - Bilancio -
24 - Attaccamento -
25 - Ambiguità -
26 - Crisi -
27 - Visionari -
28 - Proiezioni -
29 - Perfidia -
30 - Pazienza
31 - Insoddisfazione -
32 - Blasfemia -
33 - Tempistica -
34 - Bigottismo -
35 - Integrità -


24 - Attaccamento -

Mercoledì, 25.07.2012


Attaccamento... solitamente pensiamo che sia negativo tale ategiamento nei confronti di qualcuno or qualcosa.

Dio quanto piange questo povero piccolino. E' proprio piccolo, piccolo dopo il pianto ovviamente. Nessuno va a bussare alla porta di questa famiglia per chiedere cosa succede nella loro casa.


"Quale iniziati sul sentiero, dovete cercare di concentrarvi sugli eventi positivi nella vostra vita quotidiana. Ci saranno sempre alcuni aspetti difficili che sorgono mentre vi sforzate di raggiungere un armonioso Stato d’Essere. Il vostro obiettivo è di mantenere uno stato d’Indifferenza Divina mentre cercate una risoluzione ad alta frequenza in ogni situazione difficile.

In altre parole, non dovete farvi prendere nel vortice della negatività che sempre s’irradia da una persona o un evento alimentato da vibrazioni a bassa frequenza. Non attaccamento significa che voi  permettete alle corde dell’energia negativa di perforare la vostra armatura spirituale e contaminare il vostro campo aurico. "

AA Michele

Ho iniziato la giornata legendo AA Michele e proprio questo termine non-attacamento mi ha attirato l'attenzione io mi allontano spesso da una persona or altra chiedendomi se non sono troppo legata di loro.

Poi vado in tranquilità nel parco su quella stupenda l'erba bagnata di rugiada e la parola attaccamento si è ritornata alla mia mente proprio così come è scritto qui in azzuro. L'energia bellissima e amorevole bianca che assai spesso si è fatta presente nei ultimi anni è apparsa a poca distanza di me. Allora è proprio AA Michelle accanto a me? Dio che maestuosità aveva anni fa mi quasi schiaciava, adesso era normale in dimenssioni e amichevole come mai. Io sono attaccata alla Terra in generale.


Mancava solo la madonna nel mio caffe! E' lo simbolo per qualche donna or ragazzina piena di energia femminile, in effeti il volto del ultima è splendente.

Non sono sicura nemmeno per il mio andare domani in viaggio, non so cosa aspetto. Ho questo stato di attesa, mi auguro che non sia un blocco inutile dicendo la verità. Va da sè che questa indecissione è presente ogni volta quando sono qui e poi una volta arivata là mi spiace tanto per non essermi andata molto prima.


Non sono proprio sicura che sia stato tradotto molto bene il termine attaccamento dal inglese, io pensavo a radicamento che sia più adatto. Come una fonte di amore a quale possiamo attingere, non solo qualche volta ma essere proprio connessi non stop e questa fonte può essere l'amore universale ed eterno sì ma Dio è in ogni cosa. Più che il termine in se stesso trovo geniale la spiegazione del intervento della negatività quando spezziamo un legame con un essere umano. In effetti ha ragione la positività e la negatività come possono manifestarsi se non tramite le persone che ci sono accanto?




Giovedì, 26.07.2012


Sono andata per prendere un grata e vinci che non avevo preso da anni, ma ieri sera Loretta si divertiva. Nadia obesa essendo, già sognava di vincere per avere un suo cuoco e una donna per farle le pulizie. Io mi avrei preso la valigia e subito andavo in giro per il mondo: ognuno di noi con i suoi sogni.


Di conseguenza adesso ho preso questo bramato grata e vinci "turista per sempre" a 5 euro, Loretta dovrà fare risparmio oggi con le sigarette. Al ritorno con questa carta colorata nelle mani divertendomi di quanto saremmo tutti curiosi per vederla poi contenti se vincerò vedevo mio amico davanti a me, piccolo come dimenssioni rispetto alle altre sue apparizioni cioè quasi un uomo normale, il suo corpo parziale: il busto.

E' l'energia maschile in gioco nei affari dle genere, non ha nulla con la parte femminile di me stessa. Ieri sera sentivo una voce maschile  chiara e decisa, un timbro realmente maschile, ho guardato sulla
mail però fuori di uno spam per casino on line non era nulla. Al mattino trovo e un messaggio da Avvaz come invito per una campagna qualsiasi. Se ieri ero convinta che l'energia fosse da quello spam adesso mi chiedo se la voce veniva da loro.


Sembra che non solo i parlamentari godevano di tanti privileggi e stipendi d'oro ma anche i dirigenti ASL cioè la sanità.


E' andato via il brano sembra che non dovevo scriverlo non tanto la prima parte ma sopratutto l'ultima, mi comparavo con il pastore dimenticando prima che non si fa una cosa del genere perche ognuno di noi è unico e secondo io sono una donna è ovvio che ho altre capacità e qualità. Poi lui stesso mi ha detto tempo fa:

- L'allievo supera il maestro.

La stranezza del mondo: la sincronicità. Stavo sulla panchina e passa una macchina, l'autista mi chiede:

- Dove è la Q...?
- Prima alla destra, poi avanti.

Trovavo strano che chiede da me, erano persone per strada. Più tardi mi telefona Loretta  tutta contenta per avermi trovato un posto di lavoro. Torno più presto dentro, lei stava parlando su Skype con Oriana. Angelo era lì aspetando il suo papà.

- Di che cosa si trata?
- E' un posto buono a Q.....
- Bello!


Ovviamente mi ha colpito la città, però anche il fatto che Oriana fosse presente proprio a questo accaduto. Volta scorsa loro parlavano sento di quelle 2 ore che lei ha trovato già in Belgio e in pomerigio riceviamo e noi quella telefonata.. Allora il posto è andato perso per la richiesta di Loretta 5 euro al ora non 4. Adesso ho telefonato subito: il posto si è occupato proprio oggi. E' lì qualcosa che mi sfugge...




VENERDì, 27.07.2012


Ieri era la musica nostalgica di Enya nella mia mente, MAY IT Be.

Ero rotta in due qui e là dove sono i miei nipoti con quale comunico da Dio. Non è la stessa cosa a vederli su Skype e chiedere come stano e poi arivva una risposta oramai classica.

- Bene.

La comunicazione reale piena di emotività è solo accanto di quella persona. Nello stesso modo mi chiedo se la telepatia che io utilizo, non al massimo posibile adesso,  potrebbe un giorno sostituire questa comunicazione piena di afetività e emotività. Adesso almeno per me sono solo persone che "si fanno viste" e non sento affatto che sia simile a un tocco fisico e di vicinanza. Vedrò più avanti.

Per veicolare informazioni vitali è fondamentale la velocità, l'internet e la telepatia sono dei mezzi efficaci per tutto il resto resta la vicinanza umana.


"Ma la barbarie che si è impossessata di molti italiani, anche di quelli che chiedono a gran voce verità, giustizia e che dovrebbero avere perlomeno senso di legalità, ha fatto sì che una gran quantità di commenti apparsi su Internet alla notizia della morte siano assolutamente osceni.

Nessuna pietà, nemmeno il più elementare rispetto dei morti, ma dileggio, ironia e complottismi.

Un fetore nauseabondo, un vizio tutto italiano che dura da decenni e di cui non riusciamo a liberarci. O recuperiamo il senso delle proporzioni e il rispetto per gli altri, abbandonando l’istinto al linciaggio e alla demonizzazione, oppure saremo davvero perduti."


http://www.lastampa.it/2012/07/27/cultura/opinioni/editoriali/



Bellissimo il testo!
Proprio ieri sera parlavo con Loretta di questa mancanza di rispetto esistente nel linguaggio e nel comportamento mediatico rispetto a tutto e a tutti. Ho capito che a Mario Draghi le stai dicendo in un caricatura Supermario appunto un personaggio di disegni animati ma non ti permette lo stesso sarcasmo in TV quando si parla seriamente dei gravi problemi del Europa e sopratutto del tuo proprio paese. Quindi sono assolutamente contenta che magari qualcuno ogni tanto attira l'attenzione a questa troppo antica e profonda mancanza di rispetto per la VITA.

HO CAPITO DI NON VEDERE NESSUN annuncio per la raccolta di firme contro gli stipendi d'oro dei parlamentari, dipendenti pubblici in generale, ma per non vedere nulla da nessuna parte rispetto a questa signora che si è buttata dal balcone mercoledì mattina trovo più che strano. Sembra che sia in vita.








Possa una stella
Risplendere su di te.
Possa quando l?oscurità scende
Il tuo cuore essere puro.
Percorri un sentiero solitario
Oh, quanto sei lontano da casa.

È arrivata la notte
Abbi fede e troverai la tua strada.
È calata la notte
C'è una promessa che ti sorregge

Possa il richiamo delle ombre
Volarsene lontano.
Possa il tuo viaggio continuare
Alla luce del giorno.
Quando la notte sarà sconfitta
Potrai alzarti per trovare il sole.

È arrivata la notte
Abbi fede e troverai la tua strada.

È calata la notte
C'è una promessa che ti sorregge.
C'è una promessa che ti sorregge.


(Grazie a Luca per questa traduzione)








Ammiravo la forza del pastore, un uomo anziano e anche molto evoluto ma per vedere tanta forza nel volto di una bambina spagnola colpisce sicuramente sin dal inizio.






















Che esempio mi state dando?


Ha ragione la bambina! Che esempio diamo ai nostri piccoli? Su quale fondamenta potranno costruire la loro società e la loro vita totalmente diversa dalla nostra? L'evoluzione li porterà avanti lo stesso, con facilità or incombendo troppo spesso nella nostra mentalità obsoleta?



Ieri sera ho visto un visitatore da Palermo Sicilia, 2-3 giorni fa uno da Napoli, inutile dirvi che sto associando l'Italia e sopratutto la sua parte del sud alla mafia. E' un pregiudizio.


Passo dalla nostalgia di ieri alla combattiva musica celtica dal “ultimo moicano”. Antiche civiltà piene di saggezza e pace cancellate fisicamente dalla superficie della Terra con brutalità da chi altro se non di noi stessi?! La razza bianca superba e crudele ha trasformato la Terra in un cimitero, alzando il Colosseo dove il dolore del essere umano poteva essere divertimento.

 



Dio, quanto ho utilisato il computer ancora un po e sarà fatto a pezzi.




Amicizia... L'ultimo moicano è un inno ad amicizia, il solo  rapporto umano capace di superare barriere mentale create di qualsiasi cultura. Però sia la musica di ieri che quella di oggi, hanno lignaggio irlandese: terra dei celti.




Basta! Questa domenica mi metto in viaggio, chiudo un ciclo qui e lo chiuderò e là poi. Sono anni da quando faccio avanti indietro tra questi due paesi.


"CHE bella è." e subito sento nervosità per brevissimo tempo, questo pensiero possibilmente venuto da Loretta. 

Non è il mio stato e nè il pensiro mi apprtiene oarmai ci vediamo 24 oer al giorno e poi io guardo smepre con amirazione il bello e la bellezza non importa di chi. Sono venuta sotto il balcone per dare le novità a Loretta rispetto a quel strano deceso-suicidio di mercoledi mattina.

in effti trovao strano che nè oggi era qualche annuncio in città per dire chi fosse quella persona. Non è una donna è un uomo e non ha nessuna impresa di pulizia ma era consuelnte assicurativo. Alla mia domanda perce non è scrito nulla da nessuna parte:

- Non, non c'è. Forse perchè ha la residenza in Imperia, Liguria.


Va bah... Cosa vuol dire questa? Nonstanet abitava qui e qui è arrivato al limite del soportabile non là. Mi chiedevo se non fosse il silenzio intonro a suo nome porpio per il suo gesto coraggioso di toglersi la vita. Il suicidio è sttao smepre demonisato della chiesa cattolica, presupongo che sia valido per le chiese monoteiste in generale. Secondo loro meglio una vita qui senza dignità e in estrema povertà con tutti i soprusi a lei colegata che il paradiso nel al di là. Non è che hanno buona oppinione del loro paradiso!

La notizia per oggi Van non va più in vacanza, possibile che avrà solo 1-2 settimane aposto di 3 e quindi Loretta già non era convita di andare in paese cosi che andrò io. Sembra che aspetavo qualcosa al riguardo.


Pocco tempo fa vedevo il viso di Corina acigliato e scuro alla parte sinistra dle mio.  A breve tempo appare e il viso di Franco sereno e bello come è solitamente. Strano che tutti due pur assai diversi i rapporti che ho con loro, sono sulla parte sinistra del mio viso.



Mi dava fastidio una voce di donna debole e nascosta come mai, già ore fa.

Non so da chi proviene. la sola novità trovata è un articolo di Michele, lui è un uomo quidni non escludo che la sua energia femminile sia debole or affato svilupata.


Oggi è apertura dei giochi olimpici a Londra. Già su Fb era un articolo contro i giochi,  non perche sarebbero tanti soldi in gioco ma per essere stato perso realmente il senso sportivo della competizione. Se in una competizione può esistere fair play.


Sembra imposibile che Fb fosse con l'occhio sopra di ognuno di noi e pure sì lo è, 2-3 giorni fa era scritto vsito la ocmpetzione, CC ha 23 amici. Lo trovato più che esagerato dal mio punto di vsita si paralva di comeptizione. E' una signoar che adirtuar pensavo a alliminarla dai miei contati non avendo nualla in comune ocn lei e in effti il suo inizio su Fb assomigliva la mio timido e poco disposta a sgeuire i sugeriemnti di Fb.


Ed invce non poprio sulla mail arrivato alle 17,59 era un mesaggio da Avvaz per donazione. Non mi sono mai spiegata come mai fanno tutti questo tipo di cose, è la calssica ellemosina or oferta solo che qui si fa tutto on line. E PENSAVO realmenet in questi giorni a questa straordinaria posibilità per ricavre un soldino, di inserirla nel mio sito visto cha alla publicità hpo rinucitao e giustamnte devo pagare per mantnerlo in rete.

Che sfida! un altro mesaggio era arrivato alle 17,49 dal nuovo dominio eu adeso er aofferta di passarlo a it. Sarebbe ultima mossa che io farei, intendo a tradurlo un giorno in inglese.


ADESSO SONO 3 MESAGGI A QUAEL IO SONO TENTA AD ASSCARE QUELAL VOCE FEMMINILE IMPOSIBILE E PURE APPaRATIENe SOLO A UNO DI LORO.


Ho vsito e la Stella stasera, incuriosità di questa strana vicenda stavo chiedendo informazioni da lei.

- Sai Stella, non è una donna morta ma un uomo.
- Quando?
- Mercoledi mattina, quella vicenda di suicidio.
- Ah è un uomo, ma non è di qui.
- Abitava qui.

Abitava qui, cosa centra l'indiferenza con il suo luogo di nascita? E' un italiano come loro e aveva la residenza anche a pocchi kilometri di qui.


UN SITO annuncia tanta violenza in autunno per Italia, diecndo la verità penavo ed io che al ritono dalla vacanza la gente si troebrà in più dificoltà come prima e le consgeunze si vedrano. Non è che la violenza mancava in questa società, ma ...




 

Sabato, 28.07.2012

 

Lavoro. Se non trovo oggi qualcosa da fare domani vado via. Proprio adesso è passata una cognata di Loretta, dovevo rispondere forse si parlava proprio di un opportunità del genere. Soldi mi servono qui e mi servono anche là, ultima volta è stata talmente dura che ho dei dubbi andarmene anche avendo dei soldi tanto di più senza di loro. E' chiaro che loro non andranno più in vacanza.

 

In tanto ho parlato con Danilo, la donazione è libera per ognuno. Non so perché mi aspettavo che fosse qualche complicazione legale or cose del genere. Puodarsì ho letto da qualche parte però collegato a organisazioni or aziende. Lo metterò! Non sto davanti di un supermercato con la mano tesa ma indietro di un sito e di un programma informatico. Quindi è più dignità in questo modo di farlo.

 

Stanotte sono stata sveglia fino alle 3 del mattino per vari motivi ma il principale era la pressione, non riuscivo rilassarmi con nessun mettodo. Di
conseguenza una strana immagine, dico strana perché almeno finora un papa moderno nelle mie visioni non è mai stato.

 

 

“ Alla sinistra del mio viso molto vicino è in piedi il papa, penso che sia il precedente pur non vedendo bene il suo viso. ma emana serenità ed è in luce. Non potrei dire la stresa cosa del attuale.
Guarda verso la mia destra mi attira l'attenzione il copricapo classico dorato. Davanti a lui e centrale per me è una creatura grigia vedo la sua testa e la schiena va avanti con il viso tornato poco indietro verso sinistra, a questa parte ha una protuberanza un tipo di mezzo cerchio con raggi corte. Poi entro in una altra dimensione di luce con pesantezza sento la pressione, è una luce bianca splendente in un disegno che non posso descrivere non avendo una forma conosciuta di me è più compatta verso centro, ma di un splendore incredibile.”

 

Se non fosse quella sensazione di passare tra i muri or altro solido del genere sarei riuscita godermi molto di più. Cosa centra questo papa nella mia visione? E' solo un simbolo? E la creatura grigia che tra latro non mi trasmette nessun tipo di emozione or sensazione quindi totalmente inoffensiva cosa centra qui? V da sé che or un po delusa e arrabbiata con me stessa perché dopo tanti anni io faccio fatica a fare un passo non essendomi niente chiaro ma sopratutto mi sgancio ai eventi or scontri difficile del passato non so quanto pesa prima variante di buttami nel ignoto con fiducia che tutto nadra bene e quanto mi stanno ostacolando questi ricordi diciamo così brutti or duri. Comunque sia è raccomandabile a mantenere la ocnesisoen con le belel cose dalla nostra vita. Poi papa raperonzolo la chiesa cattolica e l'Italia di qual rio non sono affatto contenta anzi. Spero che  l'umanità cambiasse molto di più per il bene di tutti e non solo un élite religiosa, politica e sociale.

 

A Emi le spiace che non andrà più in vacanza in Romania:

 

  • Mi mancano tanto le nonne e tantissimo i cugini.

 

Dicendo la verità mi aspettavo che dicessi “i nonni” perché un maschietto, ma proprio del energia opposta abbiamo bisogno nella vita per equilibraci a vicenda. Manaccia proprio oggi non è più credito sulal chiavetta di Loretta, incollerò il testo più tardi. Io sto bene dappertutto, quindi non so come prendere le decisori se non partendo da altri motivi che poi possono essere reali or solo immaginari partendo dalla paura. Non so …

 

E' un atmosfera strana qui, porpio prima della mia partenza come abitudine loro sono andati da casa. L'atmosfera è abbastanza tesa, la sua cognata non è passata di qui da anni ma adesso sì voleva salutarla. 

Per sentire come scusa per la sua mancanza di voglia di andare in vacanza:

 

  • Non vuole la Sofia.

 

Cioè non vuole lei, la madre di Sofia, andare senza auto così come fanno i altri dal suo gruppo. Non riesce senza un gruppo di sopporto muoversi da nessuna parte. Il pessio è che sa che brutto carter hanno ma sa che anche il suo è uguale. Si fanno a pezzi a vicenda e sono tutti superbi senza un motivo reale esteriore. Chi la chiama deve sapere che poi lei porta con sie tutto il gruppo, non c'è la fa diversamente. Non è prenste nemno nelle piccole facende quotidiane, ieri sera non sapevo se le raggaze dormirano a questa loro amica or veranno a cas quidni le aspetvao lei sapeva e non ha fatto una teleofnta. Oggi chiedo mangiate in casa loro sì, arriva per il pranzo per dirmi che mangiano da questi loro amici. Viene su e guarda assnete a tutto, il tavolo era già messo aposto nemmeno una scusa:

 

  • Potevi telefonare. Non sai comunicare.

  • ?!

 

Niente . Lei cosi ssi nete imporatnte, qualcuno lo aspeta qualcuno lavora per lei ma sopartuto qualcuno non sa quello che lei sa pur paralndosi di stupidagine e questo è il peggio. Quando si spezza un legame una persoan ch eiraddia la negatività è presente, quindi la T avendo questa ostilità verso tutti noi tradotta in invidia, gelosia e ipocrisia ha trovato perfn tropi di quetso tipo ma è anche vero e noi siamo in 7 dalla parte opposta. Quindi siamo pari.

 x

Ecco Corina, non riesce capire che io vado ai genitori ma non a casa.

 

  • Vieni a casa?

  • ?! Qui non trovo nulla da fare.

  • Loretta voleva venire a salutarli, ma non può andare in Belgio per farla?

  • Va da sé che è valida anche per me.

 

 

A casa?! Non mi sneto a casa là, perche non mi appartiene e non ho avuto mai l'intenzione di fermarmi più del necessario. Mi manca internet. Adesso sono in dubbio più che mai con la partenza che puoi non ho fatto la programazione e adesso vanno la magioranza in vacanza.

 

 

Dio che fatica facio a muovermi, anche se lo so che ho reticenza sia venendo qui sia andando di là e poi mi trovo bene comunque dapertutto, non ho fatto aocnora la programzione. Funzionerà sicuramnet la mai variante con la donazione, là non vedo nessuna modaità di mantenermi qui spero smepre che troverò qualcosa da afre pur con la crisi pu con la tenssioen sociale essietente in tutta l'Italia. La l'atmosefra è più serena e tranquilla per me, almeno spero. Mi sono fermata un mese aspetando che uscise qualcosa e così una buona parte di soldi è finita. Sono nadat nel parc e n tranquilità h chiesto uns geno qualcosa per guidarmi, so che solo i mei pensieri, miei dubbie le preoccupazioni persoanle stano creando questa densa rete e non vedo più poi chiramnte avnti. bang ariva un messagio da Oriana come risposta alla mia domanda che li servirebbe lenzuoal sia d uan persoan che di due.

 

Ho uno stato di tenssioen altissimo dura tantissimo fino mi decido da una parte or altra. Dio è normlae che si acumulasse tanto dentro di me ma tutto viene solo da me e da nessun altra parte. Ecco adesso sono andati nel parco, è passato solo Emi per prendersi la bicicleta . Non so cosa hanno in testa e perche fanno così a ogni mia partenza. Oramai lo faccio a ogni 2-3 mesi da 2 anni.

 

 

Che strano adesso non funziona internet, sarebbe per il tempo brutto? Almeno spero che fosse. Faccio tutto troppo fretolosamente. LOretta mi ha chiesto se mi fermo fino in 5 giusto per fare e lei le sue cose qui. Io niente! Perche solitamnte non va più in vacanza se non si agiusta molto prima per essa e perche mi costa tanto a fermarmi lì ancora una settimana. Adesso mi spiace di essermi lacsiata trascinata così dle mio pensiero per la partenza.

E' passato Carlo poverino si è tornato dalla vacanza per la morte imprevista di suo papa. Imprevisto è un modo di dire quando qualcuno ha 92 anni e non sta tanto bene con la salute il fine arriverà un giorno. E' anche vero che in ogni momento arrivasse sembra che non siamo mai preparati adesso che qualcuno stia lì senza più muoversi dal letto di un ammalato è assurdo.

 

Non so io perche tuttavia devo aspetare fino in 5 tanto loro vanno quando e ocme vogliono, non centro nulla con loro. Tutto il giorno sono stti fuori oggi perfino adesso a qausi 22 sono smepre là. Quella famiglia è andata alla cena eloro insime ad altri scesi qu sono rimasti nella loro casa. Strano modo di vivere ma cosa parlano per 12-14 ore al giorno? La Loretta già alle 7 del mattino era come ubriaca, non presente nella popria mente. Io non centro nulla con nessuno e niente, il solo motivo a feramrmi sarebbe il lavoro qui bensì con l'atmosfera essitente adesso in Italia tanti rimaranò in Romania e tantissimi di loro tornerrano pur non convinti della loro scelta.

 

Appena oggi ho detto al telefono a Monia di questa campagna contro gli stipendi d'oro dei parlamentari. Dovevo farla prima, non sapeva nulla e lunedì si chiuderà. Non si è fatto la publicità da nessuna parte né a Tv e tanto meno per strada se fosse la campagna elletorale non li avrebe bastato lo spazzio.

 

 

 

Doemnica, 29.07.2012

 

  • Ma Davide... è proprio così il nome?

  • Certo.

  • Sai che taluni dicono che è senza la e.

  • Miei nipoti sono nati in Italia.

 

Dicendo la verità non so cosa centra mio nipote prefrito in questa discusioen sterile aperta di mio cognato al imprevsito. Non si paralva di ninete del genere, ma porpio di niente. Al imprevsito si è riocrdato la pretsa di un pret cattolico di campgna per decidre perfino il nome di un bambino.


La coscienza di gruppo ci ammaza! L'apartennza a un gruppo sociale, culturale e religioso alle sue leggi scritte e nonscritte dobbaimo per forza obedire? Poi là sono i nomi da tutte le lingue proprio perche sono nati in vari paesi dle mondo sopratutto del Europa. Non è il nome a starle lì in testa alle 9 del mattino, appena mi prendevo il caffe. Ma sono smepre con i pesieri là e sto paraldno ogni tanto di loro. Onao ncora qui bensì i mie pensieri sono là, so ch enon posso feramre il tempo cioè la loro crecsita e mi sono goduto quanto di più è satto possibiel di quetso sttao di grazia un bambino ancora non inregimntato in nessun gruppo. Lui apaprtien alla tErra e la Universo, apprtien smepre è vero, ma allora è anche consapevole della sua appartennza pur non poterlo tardurla nei nostri termini e nei nostri linguagi lmitati.

 

 

Sono andata nel parco per incontrare due pittori con quasi lo stesso problema, insicureza non perche senza talento or senza voglia di mostrarsi al aperto tramite i loro quadri ma per quel pezzo di carta "la diploma di belle arte" che poteva pesare di più sia nei loro occhi che negli occhi degli altri.

 

Il primo con quale ho paralto avev quest atendenza di far el'erba lata nel vento, colorata dievrsamnte in ogni tappa dlela sua esietnza e della cercsita cioè la trasforazione. Era content di avre conquistato perfino un premio in 2009 ma adesso pensavoa camvbaier il stiile: puodarsi non lo appagva più dal punto di vsito del prestiggio. Quando cambierà lui anch ei quadri sarrano diversi e pure CHI SONO IO? E' un suo pensiero snetito mentre parlavo con lui, è una su insicurezza di qual epurtopo tutti quant siamo contagiati, ammairandoli l'opera cioè la'nima. Inutile dirvi che al inizio sembrava il mio pensiero cioè chi sono io per farle tanti compliemnti dopotutto non sono un critico di arte.

 

  • Mi amogli eha fattp Accademia di arte e sta insegnando alll scuoal ma io no, io dipingo.

  • Indietro di un uomo famoso è sempre una donna.

 

Bah se lo dicono in tanti, lo ho dteto anch'io ma resta da verificarsi tuttavia questa afferamzione.

 

 

IN EFTI NON MI ERA CHIERO PERCHE voelva cambaire il stie e le racaomndavo di seguire la sua intuizoen lì è la sua forza, bensì non esclduo l'influenza di sua moglie nel suo lavoro coem anch enellla su trasformzaione.

 

 

Saremmo tutti dei geni, se solo seguiremo l'intuizione.

 

La fretta... Non riesco acceder a intrente,, ieri pnsavo che fosse il cerdito insuficinte che fosse il tempio ma oggi fa bello ed è una belllssima giornata d i più ho messo ancora 5 euro coem cerdito. Era meglio di ricaricare la mia, tanto loro in un modo or latro se ne adranno io invce pensavo che vado via io e quindi rimarra con al chiaveta. Io la avveo utilisat pocchismo ieri poi non sono più risucita non so s ea da fare con un messaggio di avsta per rotkit, non so cosa sia questa roba qua, ma non so ne come avsta poteva dirmi uan cosa dle genere se pure non ero in rete. V ada sé che ho alsciato andare nel suo cosidetto controlo con lo schermo nero per un tempo poi spevnatta di questa analisi mai vsita di me avsta utilisa la sua propria interfaccia, mi sono feramta. Mi sono feramta ma non abbstanza veloce.

 

 

Un dubbio si è sciolto, sono i famigaliri a mettere dei avisi per la morte di un loro caro non il comune or la chiesa ed è il solo motivo per non essere ancora in giro qualcosa per quetso benndetto signore morto da mercoeldì mattina.

 

 

Un altro pittorre avev un bellsimo quadro mesos lì nindietro su uan pacchina a quale io guardavo, un dipinto calssico ma alla vsita le moderne figure tipo Picasso. Lo ha fatto perche la curatrice le ha raccomndato di farla. Lui era contento anche dle lavoro fatto in 2002.

 

Un altro pittore non ricuicva decidersi per uan sola rapresentazioen del viso di Gesu, avve ben 3 variante totatlmnte diverse tar loro e tutte quante famose.

 

UN altro pittore era motlo turboelnte e confuso dentro di sé , ammirabiel il suo lavoro di tirare fuori e di esponere i suoi sttai di animo. Speriamo che lo faccia in contnuazioen? Il suo tormento era la sessualità, la dualità quin l'omosesulità nel primo paino. Sposto, la moglie operata per il cancro al seno 2 volte:

 

  • lei ha die probelim con la feminiltià.

 

M acon un uomo che non sa cosa sia coem poetva essere diversamente? Un quadro er atalmnet stuepndo, uan cosa rara.

 

  • In una notet mi sono sveglaito e lo fatto.

 

Due mani che escono da un acqua scura per prendere finalmnet la spda dlel verità avvolta in luce. Quindi io lo tardoto aa mio modo sentimnti e emozioni che si sprigionno per la vertà finalmnte uscendo all luce dell acoscienza. Lo steso signore aveva la Perfidia cioè una donna con un serpenet, va bah qui il discorso è più lungo è l'inseganmnto cristiano quale ci ha butto quetso mito sia per la donna che per il srepente ma siamo stati messi sul binario sbgaliato e quindi rsecodno me riflettetrà che poi rifletet porpi il suo raporto pieno di ssupicione e di paura verso la donna, verso l'ignoto. Il suo quadro mi ha ricordato quella stupenda scultura vsita a Verona Lussuria era una giovane donna belssima e libera che calpestav in piedi la bibbia quindi? E' al chiesa che ci ha formati questa ideea di lussuria e non tanto la bibbia. Che poi chi legeg la bibbia? Che poi dopo milel anni chi può ancora giurare che fosse la varianet origianle? Io sicuramnet no.

 

E' stata un giornta arrichente, se non sono andat via oggi e anch eper quetso. Ho diemnticato del esposizione di pittura.

 

Loretta invece mi sta racontando la vicende dei suoi amici quello gioavne pret le prender in gior. E' uan raporto strano e tropo stretto che dura da tantissimi anni però lì le cose non vanno bene. A direl uan volat che possono andarsene non avendo più bisogno di loro e a un messe che pososno rimnare e non è nemmno prima volta quando fa questo mavcabro gioco. Ch epuoi itali è in crisi e ognuno tar i ocmuni mortali fa fatica per trovare al sicurezza materiale tardotta in casa e soldi per mantenrsi. Qui le coes stano degenrando si parl di una famigali con 2 bambni non di una sola persona quindi la presisoen psiclogica e la debolezza che segue è immensa. Non so io cosa sueccde là.

 

L asopresa è intorno a questa piccola città sita a 3 km di qui Q.... Stammatina la squadra di calcio si parparva per un buon prnza e al caso sneto questa parola. Strano in pocchi giorni in diversi situazione e vendendo da dievrsi persona la sento nominata,

 

 

Solo a me puà sucecder uan roba del genere. Prima mi fa rrabaire la Loretta mi telofna per dirmi che loro sono a lago quindi io devo stender al roba che ha messo lei in lavatrice. Ovvaimnet mi ha fatto girare le scatoel e le ho detto di smetter con queste teelfonate e queste indicazioni. Non è la prima volta quando lo fa. Prima mettei apsoto quello che hai da afre e poi vai tranquilla dovuqnue vuoi. Qaundo non sarò io qui dira a don per farle? Figuarti a verificare la sua sim di intrente perche non mi convinceva fafto questa speigazioen nessun servizio e in ineffti mi sono tarovat con il credito ridoto a metà e senza aver utilisatol'internet da ieri pomerrigio. Ho apreto per un 15 – 20 minuti e finita qui, quindi non poetvano prendremi 10 euro per quello magari l'ora è anche da loro 1-2 euro quando finiace l'offerta. La T con la testa in nuvoel non sapeva quando finice, al telfono mi hanno detto che oggi quidni eiri ero messa a pagamnto. Sì ho capito ma tanto? Oh dio ma doevvo realmnet aprtire qui i soldi vanno via dalla tacs con un legegrezza tremenda, in Roamni io facevo die belli risprmi a tutto e né mi stavno rompendo le sctaoel con questo tipo di vicende infantile e sueprbe.

 

 

ADESSO DEVO CALMARMI, mio Dio qunti soldi spendo qui voelntieri or meno. Pazesco!

Poi non intendo ad anader in vaiggio con loro, io sono abituar da sola per conscer nuova gente e sentirmi libera cosa vuoi ce afccio con le stese persoen accanto furoi di sciupare ocacssioni unice e indiemntaicabile? Sono venuat uan volat con Corina, interazionavo pocco con altri garzie cielo lei non fuma io invec sì quindi comunicavo con i fumatori quando possibile. Ma la T st fuamndo, sui miei soldi ma fuma quindi mi troevrò con lei dapertutto. I bambini sono garndi e si ferma poco e raro il pulman non ho propia voglia di pesarmi sulle splle. Già hp fatto tropoe concessioni rispteto alla mia libertà. Non vedol'ora di abbarcaire i mie nipoti sorridenti, è asai diverso il mio ricevimento qui e là. Qui è fredezza e distacco, più controlo nei gesti dettate dala coltura e la mentlità e ovvaimnet dal etrene discusini brutet intonro a tutti che eenatrno qui. Non importa chi sia, tutto osno da critiacre e giudicare nella loro assenza poi insiem per 2 giorni com eè sucecso adesso stannno pure insiem come dei buoni amici. Secondo me non hanno capito cosa vuol dire amiciza e né l'intressa per loro va bene così. I figli stanno coppianod i genitori quidni sento spesos anch eil mio nome nominato di Riana soparttuo perch epiù picocla e il conoscerlo non è totale. Potevo scriver tut quets anche quando arrivavo là, non è necessarrio fermari qui per capire dove mi trovo e perce anzì capirei meglio essendo lonatno. Che puoi la T non sa cosa vul dire la soparavivenza e la crisi, lei pretende e nul altro. Oggi sono decisa di chieder indietro il mio zaino da suo marto. Le avveo datto perche le serviva m non ho rinucitao competamnhet a lui. Poi è un regalo da Franco, lui sapeva che vado in montagna e che mi servirà.

 

Caro mio oggi non finiamo più, si è rotta la chiave dal entarta in oratorio, mi sa che è la seconda. Adesso che materiale utilizano per farle?

 

Ho questa spinta imprevsita di andare da qualche parte, adesso lo ho per anadremne di qui. Per lro è uan fuga per mè è una perdita di pasienza io sono qui da quais un mese per fare nulla. Ma perche non ho più pasienza per feramrmi qui e aspeter la loro decsione hanno l'imperssieon di fretta ed inevce no sono stufa e realmnet non intendo a fremarmi da queste parti più dle necessario. Perche smepre finisce male, non è relamnet un posto adatto a me.

 

 

 

Lunedì, 30.07.2012

 

Dio che tenssione ingiustificata si è accumulata. Strano di non esere segnale per 3 giorni, era sicuramnte meglio a ricaricare la mia chiavtta. Loretta è rimasta aganciata a ogni tipo di competizione anche quando si parla di uan banalità, questa donna non sa vivere diversamente.

Siì circonadta di stupidità uamna di quale poi si lamenta ma si ingana che lei splende4956 in erlatà è di un degrado umano pazzecso l'ambiente circondante ci sta influenzando e sono le nostre scelte ovviamente. Però io doevvo semplivcemnet aprtire senza alscarmi tarscianta nelel indecsioni e miserie altrui. Sono uno spechio per me!

 

 

Finalmente alle 14 funziona l'internet, se è stata questa lunga pausa è un motivo ben più profondo di quello senza segnale or nessun servizio. Primo di loro è che me ne vado di qui quando non ho acceso perche per me è importante avverlo.

 

Adesso sto cercando una modalità per incolare un modulo di donazione sul mio sito, alla fine la troverò.

 

 

 


 



 






II - DACCAPO -III - AVANTI -IV - DESTINO -